Tipo: Termini del servizio

1. Come ordinare

La parte dedicata del sito dedicata agli ordini on-line è denominata "Shop", gli ordini possono pervenire anche tramite mail. In ogni caso per completare l'ordine sono necessari tutti i dati anagrafici o aziendali comprensivi di Codice Fiscale e/o Partita IVA se presente. Nel caso di PIVA è necessario comunicare il codice di interscambio o la pec.

1.1 Ordini via web

Per eseguire gli ordini online è necessaio creare un profilo utente sul sito e inserire tutti i dati riguardanti la fatturazione. Solamente dopo aver creato il profilo utente sarà possibile procedere alla procedura ci check out che ci invierà l'ordine. Una volta ricevuto l'ordine procederemo al controllo e se opportuno procederemo alla conferma d'ordine che verrà comunicata tramite mail con un invio di fattura proforma. Ci riserviamo il diritto di non confermare gli ordini ricevuti se presenti anomalie o incongruenze. Tutti i prezzi esposti sono da intendersi IVA inclusa per i clienti privati.

1.2 Pagamento e spedizione

Le uniche forma di pagamento accettate sono bonifico anticipato o PayPal. Una volta confermato l'ordine nel caso di bonifico bancario riceverete una fattura-proforma con l'importo dettagliato indicato e le coordinate bancaria a cui effettuare il bonifico dell'intera cifra, nel caso di PayPal verrà inviata una fattura proforma tramite PayPal. La spedizione avverrà tramite corriere TNT espresso ed avrà luogo solamente una volta ricevuto l'importo sul nostro conto. Effettuare il bonifico o il pagamento PayPal solo dopo aver ricevuto la nostra conferma tramite fattura proforma. I costi di spedizione verranno specificati chiaramente all'interno della fattura e saranno inclusi nell'importo totale. MMD di Moschetta Michele si impegna a spedire la merce entro 24-48 ore dal ricevimento del bonifico. Se la merce non è disponibile i tempi di approvigionamento variano dai 10 ai 20gg e può essere richiesto una caparra per ordini di radiocomandi, le modalità verranno comunque concordate con il cliente al momento dell'ordine. Per gli ordini superiori a 199€ le spedizioni con TNT non assicurate sono gratuite.

2. Diritto di recesso

Il consumatore* ha diritto di recedere dall'acquisto di tutti i prodotti acquistati tramite il servizio Web, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del loro ricevimento. Ai sensi dell'art. 5 commi 4-8 del D.Lgs. 22 maggio 1999, n.185, il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fac-simile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Le spese relative restituzione del bene al mittente sono a carico dell'acquirente.
Conformemente alle disposizioni della citata norma di legge, il fornitore è tenuto al rimborso delle somme versate da parte del consumatore entro trenta giorni dalla data in cui il fornitore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso. MMD di Moschetta Michele si impegna a rimborsare il Cliente entro sette giorni lavorativi dal ricevimento del bene presso il proprio magazzino.
* Ai sensi del D.Lgs. 22 maggio 1999, n.185 si intende 'Consumatore' la persona fisica che […] agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

2.1 Come si esercita:

Compilare una dichiarazione firmata dalla quale risulti la volontà di esercitare il diritto di recesso con ben evidenziati il numero e la data della fattura d'acquisto e coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Questa dichiarazione deve essere spedita mezzo raccomandata con avviso di ricevimento a:

MMD di Moschetta Michele
via Morandi, 4 40033 Casalecchio di Reno (BO)

Spedire la merce a proprie spese, al medesimo indirizzo.

Saranno rimborsati solo i prodotti autorizzati e pervenuti in porto franco (cioè con spese di trasporto a carico del mittente) alla sede di MMD di Moschetta Michele;contenuti negli imballi originali ed integri in ogni parte.

3. Garanzia a norma italiana

Tutti i prodotti acquistabili su MMD di Moschetta Michele sono NUOVI pertanto sono assistiti da garanzia a norma di legge italiana ed in particolare:
per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c. - (due anni alle condizioni di legge); per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge). Restano in ogni caso fatte salve eventuali estensioni di garanzia rilasciate direttamente dal produttore.

3.1 La Garanzia è valida:

  • Per tutti i prodotti venduti da MMD o da un Jeti Italia Point riconosciuto
  • Se fornito con tutta la documentazione di acquisto e imballi originali
  • per il periodo indicato, a partire dalla data della fattura
  • su tutte le parti del prodotto non soggette ad usura per malfunzionamenti riconducibili a difetti di fabbrica
  • non per difetti riconducibili ad un uso improprio.

4. Tutela della Privacy

MMD di Moschetta Michele ritiene che la privacy dei propri utenti costituisca una risorsa fondamentale per la propria attività. La nostra privacy policy risulta conforme alle prescrizioni di cui il D.Lgs. 196/2003 istitutivo del Codice in materia di protezione di dati personali. A tali fini, MMD di Moschetta Michele si impegna a non cedere i dati dei propri clienti a terzi e ad utilizzarli esclusivamente per la gestione degli ordini effettuati e la comunicazione promozionale ed informativa sui prodotti che distribuisce.  

Il titolare del trattamento è MMD di Moschetta Michele, via Morandi 4 - 40033 Casalecchio di Reno (BO)

5. Obblighi del cliente

Il cliente di MMD di Moschetta Michele deve, una volta conclusa l'acquisto, stampare questi termini e condizioni di vendita e la documentazione dell'ordine che andrà ad accettare nel momento della conferma dell'ordine in rispetto degll'artt.3 e 4 del Decr. Legisl. N° 185/1999. Il cliente è tenuito ad inserire esclusivamente dati corretti e congurenti all'identità della persona.