- Tipo:
Termini del servizio
MMD di Michele Moschetta c.f. MSCMHL83C23A944V P.IVA IT03541221200 è una ditta individuale con sede legale in via Don Luigi Sturzo 1 Bologna e come tale rispetta la normativa italiana ed europea sulla compravendita a distanza. L’utente che naviga a acquista sul presente sito web accetta automaticamente, senza riserve, i termini e le condizioni di vendita, i cui contenuti non compromettono i diritti legali del consumatore.
1. Come ordinare
La parte dedicata del sito dedicata agli ordini on-line è denominata "Shop", gli ordini possono pervenire anche tramite mail. In ogni caso per completare l'ordine sono necessari tutti i dati anagrafici o aziendali comprensivi di Codice Fiscale e/o Partita IVA se presente. Nel caso di PIVA è necessario comunicare il codice di interscambio o la pec nelle note dell'ordine.
1.1 Ordini via web
Per eseguire gli ordini online è necessario creare un profilo utente sul sito e inserire tutti i dati riguardanti la fatturazione. Gli acquisti sono permessi solamente agli adulti maggiori di anni 18. E’ severamente vietato l’inserimento di dati falsi, alterati e/o inventati. MMD di Michele Moschetta si riserva di perseguire per legge ogni tipo di violazione e abuso. Solamente dopo aver creato il profilo utente sarà possibile procedere alla procedura di check out che ci invierà l'ordine. Una volta ricevuto l'ordine procederemo al controllo e se opportuno procederemo alla conferma d'ordine che verrà comunicata tramite mail con un invio di fattura proforma. Ci riserviamo il diritto di non confermare gli ordini ricevuti se presenti anomalie o incongruenze. Tutti i prezzi esposti sono da intendersi IVA inclusa.
Le spese di spedizione sono elencate a parte e rimangono a carico del cliente, salvo diversa indicazione.
1.2 Pagamento e spedizione
Le uniche forma di pagamento accettate sono bonifico anticipato, carta di credito o PayPal (escluso ordini che includono radiocomandi e altri prodotti selezionati). Le transazioni avvengono sempre in Euro. Una volta confermato l'ordine nel caso di bonifico bancario riceverete una fattura-proforma con l'importo dettagliato indicato e le coordinate bancaria a cui effettuare il bonifico dell'intera cifra, mentre per quanto riguarda la carta di credito viene utilizzato il sistema TSPay che, dopo aver confermato l'ordine, invieremo un link per effettuare il pagamento. Anche nel caso di Carta di Credito e PayPal verrà inviata una richiesta di pagamento solamente dopo aver confermato l'ordine. La spedizione avverrà tramite corriere espresso ed avrà luogo solamente una volta ricevuto l'importo sul nostro conto. Effettuare il bonifico o il pagamento con carta di credito solo dopo aver ricevuto la nostra conferma tramite fattura proforma. I costi di spedizione verranno specificati chiaramente all'interno della fattura e saranno inclusi nell'importo totale. MMD di Moschetta Michele si impegna a spedire la merce entro 24-48 ore lavorative dal ricevimento del pagamento dal Martedì al Venerdì. Se la merce non è disponibile i tempi di approvvigionamento verranno specificati in fase di conferma d'ordine e può essere richiesto una caparra per ordini di radiocomandi, le modalità verranno comunque concordate con il cliente al momento dell'ordine. Le batterie LiPo sono gestite da una logistica esterna e possono richiedere indicativamente 5 giorni lavorativi per la consegna. Per gli ordini superiori a 199€ le spedizioni non assicurate sono gratuite.
1.3 Elenco Rivenditori Autorizzati
- Armeria e Modellismo Mini Eliso - Via degli orti n, 19/A 33050 Pozzuolo del Friuli (UD)
- Biagini Modellismo - viale Manzoni, 5, 41012 Carpi (MO)
- Brama Modellismo e Giochi - Via Giuseppe Minottini 9 06129 (PG)
- Modelberg - Via Giovanni Battista Moroni, 38, 24122 Bergamo (BG
- TilToy di Arcangelo Marzulli - Corso Vittorio Emanuele 103, Fragnano (TA)
2. Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 52 D.L.vo 6 settembre 2005 n. 206, il consumatore* ha diritto di recedere dall'acquisto di tutti i prodotti acquistati tramite il servizio Web, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del loro ricevimento.
* Ai sensi dell’art 3 comma 1) lett. A) del D.L.vo 6 settembre 2005 n. 206 si intende 'Consumatore' la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale , artigianale o professionale eventualmente svolta.
2.1 Come si esercita:
Per esercitare il diritto di recesso inviare una e-mail a info@jetiitalia.it dalla quale risulti la volontà di esercitare il diritto di recesso con ben evidenziati il numero e la data della fattura d'acquisto e coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). In alternativa, è possibile compilare l’allegato modulo (scarica il modulo) e inviarlo al medesimo indirizzo e-mail info@jetiitalia.it.
Entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione, spedire la merce, a proprie spese, allegando la fattura d’acquisto e il modulo compilato (scarica il modulo) all'indirizzo comunicato a seguito della comunicazione.
La MMD di Michele Moschetta non risponde di eventuali danneggiamenti, mancata consegna o ritardi.
Saranno rimborsati solo i prodotti autorizzati e pervenuti in porto franco (cioè con spese di trasporto a carico del mittente) alla sede di MMD di Moschetta Michele contenuti negli imballi originali con etichette, istruzioni e quant’altro era ivi contenuto, nello stato in cui sono stati acquistati. Il prezzo non sarà rimborsato qualora sulla merce siano presenti segni di usura o montaggio. La spedizione per il rientro del prodotto è a carico e sotto la responsabilità del cliente, fino al momento della ricezione da parte di MMD di Moschetta Michele.
Conformemente alle disposizioni della citata norma di legge, il fornitore è tenuto al rimborso delle somme versate da parte del consumatore entro quattordici giorni dalla data di ricevimento della merce presso la propria sede.
3. Garanzia e diritto di conformità
Tutti i prodotti acquistabili su MMD di Moschetta Michele sono NUOVI pertanto sono assistiti da garanzia a norma di legge italiana ed in particolare:
per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c. - (due anni alle condizioni di legge); per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge). Restano in ogni caso fatte salve eventuali estensioni di garanzia rilasciate direttamente dal produttore.
La Garanzia è valida:
- Per tutti i prodotti venduti da MMD di Moschetta Michele
- Se fornito con tutta la documentazione di acquisto e imballi originali
- Per il periodo indicato, a partire dalla data della fattura
- Su tutte le parti del prodotto non soggette ad usura per malfunzionamenti riconducibili a difetti di fabbrica
- Non per difetti riconducibili ad un uso improprio.
La Garanzia decade immediatamente per uso improprio o in presenza di segni di manomissione o modifiche eseguite dal cliente.
3.1 Diritto di conformità per gli acquirenti consumatori
Per gli acquirenti consumatori si applicano le disposizioni del Codice del Consumo, in forza del quale la durata della garanzia è di due anni dalla consegna del bene.
Ai sensi degli artt. 129 e seguenti del Codice del Consumo (D.L.vo 6 settembre 2005 n. 206), il venditore è tenuto a garantire ai consumatori l’idoneità del bene acquistato alle caratteristiche e qualità offerte. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto: 1) non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; 2) non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede la qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; 3) non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi; 4) non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore, se quest’ultimo è stato informato in maniera incompleta e/o errata al momento dell’acquisto dal venditore.
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto nei casi previsti dall’art 7 del Codice del Consumo, ove ricorra una delle seguenti situazioni:
- la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
- il venditore non ha provveduto alla riparazione del bene entro un termine congruo;
- la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.
Ai sensi dell’art. 132 del Codice del Consumo (D.L.vo 6 settembre 2005 n. 206), il consumatore è tenuto a denunciare al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui l’ha scoperto.
Nel caso che venga riscontrato un difetto di conformità, contattare immediatamente la MMD di Michele Moschetta all’indirizzo e-mail info@jetiitalia.it , specificando il problema riscontrato, compilare l’allegato modulo (scarica il modulo) e spedirlo all'indirizzo comunicato proprie spese, unitamente alla merce. Spedire solamente previo contatto.
La riconsegna sarà effettuata con spese di trasporto a nostro carico nel caso l’intervento ricada nella garanzia.
3.2 Diritto di conformità per gli acquirenti non consumatori
Per gli acquirenti non consumatori valgono le garanzie di legge di cui agli artt. 1490 e seguenti c.c.: il compratore decade dal diritto alla garanzia se non denunzia i vizi al venditore entro otto giorni dalla scoperta. L’azione si prescrive in ogni caso in un anno dalla consegna.
Restano in ogni caso fatte salve eventuali estensioni di garanzia rilasciate direttamente dal produttore.
4. Responsabilità del venditore
MMD di Michele Moschetta non si ritiene responsabile di alcun danno causato da un erroneo montaggio e/o installazione del prodotto venduto, nonché da un utilizzo del bene non conforme alle specifiche del produttore. L’acquirente è pregato di leggere le condizioni di garanzia ed il libretto di istruzione prima di installare e utilizzare il prodotto.
5. Controversie
Qualsiasi disputa che possa insorgere tra le parti è regolata dalla legge italiana e sottoposta all’esclusiva giurisdizione dei tribunali italiani. La competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello stato.
In conformità a quanto stabilito dal regolamento EU 524/2013 è disponibile la piattaforma della Commissione Europa per la risoluzione stragiudiziale delle controversie online attraverso http://ec.europa.eu/consumers/odr/ . Tale procedura potrebbe comportare dei costi per entrambe le parti a seconda dell’ente scelto come arbitro della disputa.