Contattaci: 366 6502833 | Lun-Ven 9:00-17:30 | info@jetiitalia.it 

EUR
0
Il tuo carrello è vuoto!

Il protocollo Duplex EX

Published in Il mondo JETI;

Il cuore attorno al quale è costruito il sistema Jeti Duplex EX è l'innovativo protocollo 2,4GHz sviluppato da JETI. Il protocollo Duplex EX è infatti quello che rende possibile tutte le innovazioni e le caratteristiche esclusive del mondo JETI come la telemetria bidirezionale, la possibilità di gestire fino a canali senza latenza o limiti di corsa e la programmazione dei dispositivi collegati ad esso.

Forte di un processore estremamente potente e ad una banda di trasmissione superiore il protocollo Duplex EX è in grado di:

  • Gestire 24 canali reali con una corsa di +/-150% senza limitazioni
  • Gestire contemporaneamente uno stream telemetrico fino a 25 sensori senza limitare i canali
  • Programmare direttamente dalla radio tutti i dispositivi collegati all'impianto e compatibile con l'EXBus
  • Utilizzare il protocollo di comunicazione EX Bus per espandere l'impianto e controllarne stato e funzioni

EXBus: la rivoluzione digitale

L'EXBus è una trasmissione seriale di dati disegnata principalmente per la trasmissione di informazioni operative tra una ricevente e gli altri dispositivi collegati ad essa. L'EXBus si sostituisce alla trasmissione dei canali nella forma PPM aumentando l'affidabilità introducendo funzioni di controllo e sicurezza, una risposta molto più veloce e una comunicazione bidirezionale (trasmissione di dati telemetria EX). L'EXBus è anche quello che permette alla radio di modificare la configurazione dei dispositivi senza bisogno di collegare programmatori o cavi. 

La telemetria EX: oltre la sicurezza

Sfruttando l'EXBus i sensori EX possono comunicare in tempo reale i dati raccolti senza praticamente latenza permettendo di tenere lo stato del modello costantemente sottocontrollo ed intervenire alla variazione di uno stato. Le radio DC/DS possono anche utilizzare i dati dei sensori come veri e propri comandi per intervenire sullo stato del modello. La telemetria EX è compatibile non solo con i sensori JETI ma con quelli di altri produttori di altissimo livello che hanno deciso di supportare questo potente sistema come SM Modellbau, WSTech e tanti altri.