Contattaci: 366 6502833 | Lun-Ven 9:30-17:00 | info@jetiitalia.it 

EUR
0
Il tuo carrello è vuoto!

Domanda della settimana

JETImodel risponde alle domande più comuni degli utenti. Brevi articoli su come fare e come usare gli accessori JETI model al meglio. Questa sezione è la traduzione in italiano della sezione "Question of the Week" del sito jeti model.

Come collegare due riceventi REX per aumentare il numero di canali

Le riceventi REX hanno due porte completamente programmabili (E1 ed E2) che consentono, tra le altre funzioni, di inviare e ricevere segnali EXbus utili ad espandere l'impianto e fare si che le riceventi si supportino una con l'altra sulla ricetrasmissione. In questo modo è possibile utilizzare due riceventi REX per espandere il numero di canali gestiti dall'impianto radio e, in caso di perdita di segnale di una delle due, l'altra mantiene il conttatto con la radio.

Come collegare due riceventi JETI Duplex per aumentare il numero di canali

Ogni ricevente JETI Duplex può essere liberamente programmata dall'utente per diversi scopi. Se all'interno dell'impianto radio del modello state utilizzando una ricevente JETI per le funzioni principali (motore, alettoni, elevatore, direzionale, ecc) ma avete bisogno di aumentare il numero dei canali per funzioni secondarie (luci, apertura cockpit ecc) è possibile installare una seconda ricevente per espandere i canali a disposizione. Vediamo come fare.

Come aggiornare una ricevente JETI Duplex EX

Con l'introduzione di JETI Studio aggiornare una ricevente JETI model Duplex EX è diventato un processo semplice e completamente automatico. In un breve video, Jeti Model spiega come fare.

Come aggiornare una radio JETI DC/DS

Con l'introduzione di JETI Studio aggiornare una trasmittente JETI model Duplex DC/DS è diventato un processo semplice e completamente automatico. In un breve video, Jeti Model spiega come fare.

Quali sono le differenze nella telemetria JETI Duplex.

La telemetria Duplex di JETI model ha subito un lungo sviluppo dalla sua nascita ad oggi passando attraverso tre diverse generazioni di telemetria.

Dopo aver aggiornato una ricevente o una centralbox non vedo le nuove funzioni del Device Explorer

Dopo aver aggiornato i firmware dei dispositivi JETI model è importante aggiornare anche la cartella "Devices" della radio per fare si che il Device Explorer legga correttamente le nuove funzioni del dispositivo collegato che sia ricevente, CentralBox o un sensore EXBus. Vediamo come aggiornare la cartella Devices.

Cosa fare quando non è possibile aprire la ricevente dal Device Explorer

Se nella schermata del Device Explorer non è possibile accedere alla programmazione della ricevente ma viene mostrato esclusivamente l'ID della ricevente potrebbe essere necessario dover aggiornare la ricevente in quanto i vecchi firmware non supportano questa funzione.

Come impostare i report vocali della telemetria nelle radio JETI DC/DS

I report vocali delle radio JETI possono essere configurati liberamente a seconda delle proprie esigenze per ottenere dalla radio tutte le informazioni in volo senza dover staccare gli occhi dal modello. Vendiamo come fare...

Come eseguire il binding di una ricevente Jeti Duplex EX ad una radio DC/DS

Ci sono tre modi differenti per eseguire il binding tra una ricevente jetimodel ed una radio DC/DS. Vediamo tutte e tre le procedure passo passo. Le seguenti procedure si applicano a tutte le riceventi Duplex EX R e REX.

Come installare gli stick con comandi aggiuntivi in una DS-12

A differenza delle altre radio DC/DS di JETImodel, la DS-12 non ha slot comandi liberi per poter installare gli stick dotati di comandi aggiuntivi come interruttori o potenziometri. Utilizzando il modulo di espansione Tx-MSW, tuttavia, si possono aggiungere fino a 6 comandi aggiuntivi sulla DS-12. Vediamo come fare.