Contattaci: 366 6502833 | Lun-Ven 9:00-17:30 | info@jetiitalia.it 

EUR
0
Il tuo carrello è vuoto!

FAQ su JETImodel

All Items
JETI FAQ
Come faccio ad aggiornare la cartella Devices delle radio DC/DS?

Quando esce un aggiornamento per un dispositivo JETI come riceventi, centraline o sensori, potrebbe essere necessario aggiornare la cartella Devices della radio per far rilevare correttamente al DeviceExplorer i dispositivi. L'aggiornamento di questa cartella può essere effettuato automaticamente tramite JETIStudio lanciando un aggiornamento della radio anche se il firmware installato è il più recente. JETIStudio infatti, durante la procedura di aggiornamento, verifica che tutti i file presenti nella radio sia aggiornati altrimenti li scarica e li installa. Un altro metodo per aggiornare la cartella Devices è quello di copiare le definizioni aggiornate dentro la memoria della radio con un semplice drag and drop della cartella aggiornata.

Quanti canali hanno le radio JETI model Duplex EX?

Il sistema Duplex EX di JETI model lavora fino a 24 canali proporzionali con escursioni di +/- 150%. A seconda della radio utilizzata è possibile accedere ad un numero diverso di canali:

  • DS-12: la DS-12 viene fornita di base con 8 canali espandibili prima a 12 poi a 16 canali tramite l'acquisto di pacchetti software
  • DC/DS-14: la DS-14 viene fornita di base con 8 canali espandibili a 14 tramite l'acquisto di pacchetto software
  • DC/DS-16: seppur nate a 16 canali, le DC/DS-16 con gli ultimi aggiornamenti utilizzano tutti e 24 i canali disponibili nel protocollo Duplex EX
  • DC/DS-24: le DC/DS-24 sfruttano tutta la potenza del protocollo Duplex EX con tutti e 24 i canali disponibili 
Il 900Mhz di JETI è omologato?

Assolutamente si, entrambi i sistemi adottati dalle DC/DS-24 e DS-12 sono omologati e di utilizzo libero. L'indicazione "900Mhz" è puramente indicativa, in realtà il sistema lavora sulla banda 863 - 870Mhz. Il sistema è conforme alla direttiva europea RED 2014/53/EU e liberamente utilizzabile in tutta Europa. Le radio provenienti invece dagli Stati Uniti NON sono assolutamente legali ne in Italia ne in altri paesi europei visto che lavorano su frequenze differenti.

La DS-12 ha il 900Mhz?

Si la DS-12 è dotata di un modulo 900MHz NG integrato nell'elettronica della radio. Per utilizzarlo è necessario acquistare il pacchetto di espansione dedicato per sbloccarne il funzionamento ed installare l'RSat900 NG nell'impianto radio. Il 900MHz della DS-12 NON è compatibile con quello delle DC/DS-24.

Come aggiornare le riceventi JETI

Per aggiornare le riceventi JETImodel è necessario utilizzare l'interfaccia usb JETI USBA da collegare alla porta EXT della ricevente. Per eseguire l'aggiornamento si utilizza direttamente il software JETIStudio. JETIStudio verifica la presenza di un aggiornamento per la ricevente e permette di installarlo automaticamente. Per maggiori informazioni su JETI Studio visitare la sezione dedicata

Come aggiornare la radio DC/DS

Tutte le radio DC/DS sono dotate di un connettore USB per essere collegate direttamente ad un computer Windows o MacOS. Per eseguire l'aggiornamento si utilizza direttamente il software JETIStudio. JETIStudio verifica la presenza di un aggiornamento per il radiocomando e permette di installarlo automaticamente sulla trasmittente. Per maggiori informazioni su JETI Studio visitare la sezione dedicata

Posso usare il sistema ASSIST con la mia DC/DS?

Si tutte le radio JETImodel Duplex EX DC/DS possono utilizzare il sistema ASSIST. Il sistema infatti è integrato dentro la ricevente la radio si limita a programmare le funzioni dell'ASSIST. Per utilizzare l'assist è necessario aggiornare la radio all'ultimo firmware disponibile.

La DC/DS-16 ha 24 canali?

Si le radio DC/DS-16 a partire dal firmware 4.0 possono gestire fino a 24 canali indipendenti proprio come le DC/DS-24. La trasmissione a 24 canali si attiva automaticamente quando si assegna un uscita servo dal numero 17 in poi.

Come faccio ad usare il 900MHz JETI?

Il 900MHz è utilizzato dalle radio DCDS-24 che sono dotate di un modulo di trasmissione dedicato alla trasmissione in 900MHz. Per utilizzarlo è necessario installare un satellite RSat900 collegato ad un ricevente o una CentralBox. Il satellite RSat900 è compatibile con qualsiasi ricevente JETI DuplexEX e può essere programmato per lavorare in EXBus, PPM o UDI per aumentarne la compatibilità.

Posso usare le vecchie riceventi Duplex con le radio DC/DS?

Il Duplex EX è totalmente retrocompatibile con il precedente sistema 2,4Ghz Duplex, quindi è possibile usare tutta la serie di riceventi e sensori precedente. Chiaramente questi dispositivi non sfrutteranno le nuove funzioni del Duplex EX ma comunque sono compatibili e funzionanti con tutti i dispositivi Duplex EX.

 

More in this category: « Supporto